Penetrazione commerciale internazionale nei mercati di Russia, Corea del Sud, Germania e Austria con il Brand Lorena Benatti

Descrizione del progetto:

Incrementare la visibilità e le vendite del Brand LORENA BENATTI nei paesi di Russia e Sud Corea tramite la partecipazione alle fiere internazionali ITALIAN FASHION@CPM e ITALIAN FASHION DAYS IN SOUTH KOREA. Promuovere la linea “Lorena Benatti” in altri paesi quali Germania ed Austria, con la partecipazione a SUPREME WOMEN&MEN (Dusseldorf) e GALLERY FASHION – FASHION PREMIERE – SUPREME MUNICH, (Dusseldorf, Salisburgo e Monaco di Baviera).

Obiettivi:

Potenziare la visibilità del brand LORENA BENATTI e in generale la presenza internazionale commerciale e le quote di mercato nei territori di Russia, Corea del Sud, Germania ed Austria. Fidelizzare i clienti già acquisiti e sviluppare nuove relazioni e contatti al fine di stringere partnership strategiche commerciali ed avere un incremento del fatturato. Ottimizzare le proprie strategie di sviluppo strategico, produttivo e commerciale.

Risultati:

Incremento della visibilità del marchio “Lorena Benatti” nei mercati target (Russia, Sud Corea, Germania e Austria), grazie all’acquisizione di nuovi contatti con potenziali partner commerciali e il consolidamento di rapporti già esistenti con i distributori. Aumento del fatturato complessivo e della quota di export (pari al 65% nel 2021).